Skip to content

VACANZE ECONOMICHE: QUALI SONO I MIGLIORI TOUR OPERATOR LOW COST

ottobre 31, 2013

imagesNegli ultimi anni importanti tour operator, come Alpitour ed Eden Viaggi, hanno ampliato la loro gamma di offerta creando nuovi brand dedicati al turismo low cost. Tale strategia aziendale nasce da esigenze impellenti, come quella di combattere la crisi focalizzandosi su una clientela che non ha più grosse disponibilità monetarie, ma anche da un cambiamento radicale nel mondo del turismo. Lo sviluppo di internet ha infatti generato un contesto molto più competitivo dove i clienti possono trovare da soli tariffe economiche di voli e hotel direttamente tramite web.

Pur non negando l’economicità di internet, per certe destinazioni servite da voli charter o quando si cercano pacchetti all inclusive, i tour operator sono ancora un’ottima garanzia.
Ecco perciò una lista dei principali tour operator low cost con i relativi pregi e difetti.

VIAGGI DEL TURCHESE
In assoluto il migliore tour operator low cost per destinazioni nell’area Mediterranea e del Medio Oriente. Nei suoi cataloghi propone infatti: Spagna, Grecia, Turchia, Egitto, Tunisia, Giordania, Egitto e Israele. Oltre a sistemazioni alberghiere (tipo Sharm e Hurgada), Viaggi del Turchese offre tour di tutto rispetto a prezzi vantaggiosi. Assolutamente consigliate le crociere sul Nilo e anche i tour della Giordania, a cui si può includere la visita di Gerusalemme.
Non aspettatevi lussi sfrenati ma la certezza di una buona organizzazione, con garanzia TUI, e ottime guide molto preparate.
Novita’ 2014: nuovo catalogo dedicato all’Asia, con interessanti tour della Tailandia.
http://www.turchese.it

MARGO’
Margò è il recente brand low cost del gruppo Eden Viaggi. Si presenta come “my alternative real globetrotter operator” ma in realtà offre più che altro pacchetti all inclusive per destinazioni mare, con hotel economici rispetto a quelli proposti dal catalogo Eden.
Vale la pena guardare le proposte per Kenya, Giamaica, Cuba, Messico, Zanzibar e Repubblica Dominicana, in quanto destinazioni a lungo raggio dove si può sfruttare il vantaggio economico del volo charter incluso nel pacchetto. Su Messico e Cuba ci sono anche alcune interessanti proposte fly&drive.
http://www.margo.travel

KARAMBOLA
Nato come costola economica del gruppo Alpitour, questo tour operator ha più o meno le stesse caratteristiche, le stesse strutture e lo stesso livello di prezzi di Margò. Offre però alcune destinazioni in più come Madagascar, Capo Verde, Mauritius e Stati Uniti. Interessante il pacchetto Madagascar Adventure o la proposta fly&drive in Florida.
http://www.karambola.it

AMO L’ORIENTE
Non si tratta di un operatore low cost ma lo segnalo per la sua offerta sulle Seychelles dove, oltre ai soliti hotel costosissimi, propone una serie di interessanti guesthouse economiche come Beach Villa-Amitie Chalets a Praslin da 54 euro a notte e l’ottimo Les Lauriers da 61 euro a notte.
Vedi articolo Seychelles low cost

ZANZIBAR VIAGGI
Tour operator specializzato in Tanzania e Zanzibar, dove possiede e gestisce il boutique hotel Villa Dida sulla spiaggia di Pwani Mpangani. Lo consiglio in caso vogliate fare un safari economy nei parchi della Tanzania del Nord perchè i pacchetti “comfort” ed i “pacchetti easy” hanno ottime tariffe. Dovete però accontentarvi di volare con Ethiopian Airlines che non è certo il massimo dell’efficienza.
http://www.zanzibarviaggi.it

PHONE&GO
Tour operator che propone le classiche mete charter con pacchetti acquistabili via web o tramite agenzia di viaggi. Oltre al fatto che Phone&Go è spesso oggetto di lamentele da parte dei clienti, sottolineo che è una buona scelta esclusivamente se trovate un’ottima offerta volo+hotel nella località desiderata e se siete amanti dei pacchetti pre-confezionati. Se invece vi piace “creare” il vostro viaggio, Phone&Go non fa per voi perchè non sono possibili variazioni.
http://www.phone&go.it

Se l’articolo ti è piaciuto diventa follower di postinelmondo!

Oltre al tour operator e’ importante scegliere una location low cost: leggi l’articolo su quali sono le nazioni più economiche

CRISTINA

Annunci
4 commenti
  1. Hi, I do believe this is an excellent blog. I stumbledupon it 😉 I’m going
    to revisit once again since i have book marked it. Money and
    freedom is the best way to change, may you be rich and
    continue to help others.

    Mi piace

Trackbacks & Pingbacks

  1. LE MIGLIORI METE PER UN INVERNO AL MARE | postinelmondo
  2. SEYCHELLES LOW COST | postinelmondo
  3. AQABA: UNA NUOVA DESTINAZIONE SUL MAR ROSSO | postinelmondo

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: