Vai al contenuto

LE MIGLIORI SPIAGGE DI BOA VISTA

gennaio 24, 2020

monicaBoa Vista, la più orientale delle isole di Capo Verde, ha iniziato a svilupparsi turisticamente solo nel 2007 quando il suo piccolo aeroporto e’ diventato uno scalo internazionale con voli diretti dall’Europa. Perciò, nonostante qualche tentativo di abuso edilizio, Boa Vista e’ ancora un paradiso incontaminato che regala autenticità e rilassatezza.

La principale attrattiva dell’isola sono le sue spiagge: lunghissime, solitarie, contornate da dune di sabbia bianca ed un mare cristallino. La gran parte della costa e’ priva di infrastrutture turistiche, tuttavia ci sono una manciata di beach club che offrono sdraio, ombrelloni e ristorante.

 

Ecco una lista delle spiagge principali.

 

estorilSPIAGGIA ESTORIL

L’Estoril e’ la spiaggia di Sal Rei, il principale centro abitato di Boavista. Perciò e’ la spiaggia più comoda da raggiungere e l’unica ad offrire una parte attrezzata. Nelle immediate vicinanze del paese ci sono 4 beach club, che offrono un utilizzo gratuito di sdraio ed ombrelloni a chi pranza da loro. Tra questi suggerisco il Tortuga, che ha un’area gioco per bambini, ombrelloni di paglia ben distanziati, attrezzature da wind-surf ed un ottimo ristorante a cui puoi ordinare in anticipo cosa vuoi mangiare e trovarlo pronto all’ora definita. Il costo di 5 euro a sdraio viene decurtato dal conto.

In questo tratto di spiaggia il mare e’ calmo e sempre balneabile, perciò adatto anche a famiglie con bambini.

Proseguendo verso sud, a circa 15 minuti di cammino, troverete delle splendide dune di sabbia ed altri due beach club, frequentati principalmente dai kiters.

 

images (1)SPIAGGIA DE CHAVES

Su questa spiaggia si concentrano i pochi resort all-inclusive dell’isola, tra cui il gigantesco Riu Karamboa che si distingue per l’orrendo stile arabo che nulla azzecca con il contesto. Tuttavia Praia De Chaves e’ lunga 5 km perciò l’effetto deserto e’ comunque più che garantito.

Il Perola de Chaves e’ l’unico beach bar presente ed e’ un luogo splendido: poche sdraio protette dal vento da una duna di sabbia, visuale paradisiaca, un ottimo ristorante ed un contesto molto curato. Da Sal Rei e’ raggiungibile in circa 10 minuti di taxi, per un costo medio di 7 euro a tratta.

 

SPIAGGIA DI SANTA MONICA

22 km di spiaggia deserta e totalmente non attrezzata. Troppo bella per rimanere cosi per sempre, infatti e’ prevista l’apertura di nuovi resort all-inclusive, ma per ora la troverete selvaggia, libera e raggiungibile solo in quad o pick up.

L’unico ristorante presente e’ il Boca Beach, un capanno fronte oceano dove mangiare ottimo pesce grigliato e poi rilassarsi sulle amache cullati dal rumore del mare. Non e’ facile raggiungerlo ma vale la fatica.

 

download (1)SPIAGGIA DI VARANDINHA

Questa spiaggia e’ famosa per i costoni rocciosi che ha alle sue spalle, dove l’erosione dell’oceano ha scavato alcune grotte naturali, perfetto rifugio dal vento e dal sole. Varandinha e’ totalmente selvaggia e non ci sono bar o ristoranti nelle vicinanze, perciò andateci muniti di provviste

 

imagesSPIAGGIA DI ATALANTA

La principale attrazione di praia de Atalanta e’ il relitto della nave cargo Cabo De Santa Maria. La nave si incagliò talmente vicino alla costa che i naufraghi si salvarono nuotando fino alla spiaggia e tutto il suo carico fu poi depredato dagli abitanti del luogo. Il motivo del naufragio e’ tuttora sconosciuto e ciò che rimane a testimonianza dell’evento e’ un enorme ammasso di ferraglia, incessantemente in balia delle onde dell’oceano. Raggiungere praia de Atalanta e’ un piccolo camel trophy, perciò e’ necessario  un quad o un pick up.

Leggi anche quali sono lemigliori spiagge di Sal

From → Africa

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: