Skip to content

ORLANDO: QUALI SONO LE MIGLIORI ATTRAZIONI DEGLI UNIVERSAL STUDIOS

febbraio 8, 2013

orlando 2Nessuna località al mondo potrà mai spodestare Orlando dal suo primato ufficiale di capitale dei parchi di divertimento. La scelta è imbarazzante: si parte dai famosissimi parchi Disney fino ad arrivare a discutibili parchi tematici come Holy Land, pacchiana ricostruzione ispirata alla Bibbia. Ma il divertimento non si limita ai parchi e comprende innumerevoli dinner shows, attrazioni, giochi acquatici ed esperienze simulate. Non manca nemmeno un museo dedicato al Titanic ed una fabbrica di cioccolato interattiva.

Tuttavia, se il tempo a vostra disposizione è poco e non siete più bambini, gli Universal Studios sono assolutamente irrinunciabili. Inoltre offrono il vantaggio di essere meno dispersivi e più raccolti dei parchi Disney, permettendo in una giornata intera di poter visitare sia gli Universal Studios che Island of Adventure, il parco gemello dove si concentrano le attrazioni più adrenaliniche.

ISLAND OF ADVENTURE:
Il parco è suddiviso in 6 aree tematiche: Marvel super Hero Island, Toon Lagoon, Jurassic Park, The wizarding world of Harry Potter, The Lost Continent e Seuss Land.

HARRY POTTERTHE WIZARDING WORLD OF HARRY POTTER
Anche se non siete fan del famoso maghetto, questa perfetta ricostruzione del mondo di Harry Potter è strabiliante ed affascinante. Vi ritroverete a girovagare per le vie di Hogsmeade, tra negozi che vendono bacchette magiche (Olivander’s) , casette sbilenche con il tetto coperto di neve e botteghini che offrono una buonissima burrobirra.
Sopra il paese svetta il castello di Hogwarts, una meraviglia da non perdere, anche se le code per accedervi possono essere molto lunghe (fino a 2 ore). Aspettate e pazientate, l’attesa sarà ricompensata dalla più fantastica attrazione che abbiate mai provato: la simulazione di un volo sulla scopa magica. Vi sembrerà veramente di volare sopra il castello, di giocare a quidditch e di scappare dai dissennatori! Provare per credere.
Alla fine potrete ristorarvi al Three Broomsticks&Hog’s Head, bellissima taverna in stile inglese dove, per essere nella nazione dei fast-food, si mangia molto bene.
Consiglio: dirigetevi qui subito all’apertura del parco. Più aspettate, più troverete folla.

JURASSIC PARK
Questa area, adiacente al mondo di Harry Potter, ricostruisce l’era dei dinosauri, con una vegetazione lussureggiante. Molto carina è l’attrazione Jurassic Park River Adventure, ma mettete in conto di bagnarvi parecchio.

Picture 062MARVEL SUPER HERO ISLAND
Bellissima ricostruzione del mondo dei personaggi Marvel, da Hulk all’Uomo Ragno. Qui l’attrazione da non perdere è The Amazing Adventure of Spider Man: una fantastica giostra in 4 D con simulazione di fuga dai cattivi ed intervento dell’Uomo Ragno.

THE LOST CONTINENT
Quest’area è forse la meno interessante e propone solo tre giochi, di livello non eccelso. Se avete poco tempo passate oltre.

SEUSS LANDING
Zona dedicata principalmente ai bambini più piccoli.

TOON LAGOON
Il mondo di Braccio di Ferro! Se non avete paura di bagnarvi non perdete il Popeye&Bluto’s Bilge-Rat Barges, una discesa tra le rapide con cascata finale.

Picture 072UNIVERSAL STUDIOS:

Gli Studios sono adiacenti ad Adventure Island e raggiungibili a piedi con una breve passeggiata attraverso l’Universal CityWalk, un’area dedicata al divertimento notturno con ristoranti e locali.
Qui non troverete una suddivisione tematica così netta come nel parco gemello, ma l’ambientazione riproduce principalmente le vie di Hollywood, New York e Chicago.

Ecco i giochi da non perdere:
Despicable Me: bell’attrazione in 4 D e novità 2012 del parco.
Men in Black Alien Attack: potrete sparare agli alieni e conteggiare quanti colpi sono andati a segno. Attenzione però all’aria condizionata che qui è veramente assassina.
Revenge of the Mummy: per gli amanti delle montagne russe.
Shrek 4D: film 4D molto ben fatto e divertente.
Carini, anche se più datati, Twister e Disaster.

UNIVERSAL EXPRESS:
Se volete godere di una corsia preferenziale e limitare le attese in coda, c’è la possibilità di acquistare a parte un pass express. I pass sono a numero limitato perciò se è vostra intenzione usufruirne è meglio comprarli in anticipo via internet.
In alternativa, se soggiornate in uno dei 3 resort Universal (Portofino, Hard Rock, Royal Pacific), il pass Express è incluso nel prezzo della camera. Inoltre potrete godere di un ingresso anticipato, che è molto utile per visitare il Mondo di Harry Potter prima che le code diventino ingestibili (il Castello di Hogwarts non prevede l’Express Pass).

SITI UTILI: potete acquistare i biglietti su http://www.universalorlando.com
Se volete informazioni sui numerosi parchi a tema di Orlando visitate http://www.visitorlando.com

NUOVI AGGIORNAMENTI (luglio 2014): è stata recentemente aperta una nuova area dedicata ad Harry Potter! Leggete delle novità

CRISTINA

Annunci

From → USA

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: