Vai al contenuto

GLI HOTEL PIU’ STRANI DEL MONDO

maggio 15, 2018

imagesUXNLZ9ZUAvete mai sognato di dormire in un castello di ghiaccio o in una tenda medievale? Siete appassionati di Far West o preferite atmosfere futuristiche? Ecco la nostra lista degli hotel più strani del mondo, dove per una notte è possibile vivere esperienze uniche.

 

untitledLUMILLINA SNOW CASTEL – KEMI – FINLANDIA

Chi non teme il freddo si troverà certamente bene allo Snow Castel di Kemi, che durante i mesi invernali offre la possibilità di dormire in una struttura fatta esclusivamente di ghiaccio e neve. La temperatura media delle camere è di 5 gradi ma non temete: i letti sono ricoperti da pelli di agnello e sacchi a pelo con imbottitura in pile e sia la lounge che i bagni in comune sono riscaldati.

 

untitledCRANE HOTEL FARALDA – AMSTERDAM – OLANDA

Tre lussuose suite di design in cima a….una gru portuale! La vista è eccezionale, se non soffrite di vertigini.

 

 

imagesQDVY422HSANTOS EXPRESS – MOSSEL BAY- SUDAFRICA

Qui potete dormire in un antico treno, affacciato sulla spiaggia di Santos. Potete scegliere tra semplici cuccette o suites vista mare, ma in entrambi i casi si tratta di un’esperienza abbordabilissima e per tutte le tasche: prezzi medi da 30 ad 80 euro a notte.

 

PIONEERPIONEERTOWN MOTEL – CALIFORNIA – USA

Pioneertown venne costruita nel 1940 come set cinematografico per film western. Gli amanti dell’atmosfera da Far West adoreranno il Pioneertown Motel e gli eventi a tema che spesso si tengono durante i week-end. Il Pioneertown Motel può essere una buona base per visitare lo Joshua Tree National Park, che si trova nelle immediate vicinanze, e la città di Palm Springs a soli 30 km.

 

kniihtokKNIGHT’S GLAMPING – LEEDS – UK

Il Knight’s glamping propone 8 tende in stile medievale nella bellissima location del Castello di Leeds. Un’entusiasmante avventura all’aria aperta da vivere nel periodo estivo ed adatta alle famiglie con bambini. Le tende sono completamente arredate e c’è un’area barbecue dove prepararsi il proprio banchetto. Oppure si può usufruire del ristorante del Castello. Prezzi medi intorno alle 160 euro a notte, cestino per la prima colazione incluso.

 

OSTEL_Hostel_Berlin_Doppelzimmer_1_370x280_6eaOSTEL –BERLINO – GERMANIA

Affascinante ostello in completo stile DDR per un tuffo nel passato. Prezzi onestissimi, con camere doppie intorno alle 30/40 euro a notte.

 

 

 

 

untitledSPITBANK FORT –PORTSMOUTH -UK

Dormire in mezzo al mare in una fortezza del 1800 trasformata in hotel di lusso? Si può fare allo Spitbank Fort. Questo avamposto militare è stato in uso fino alla Prima Guerra Mondiale e si trova nel tratto di oceano tra Portsmouth e l’isola di Wight. A proteggervi dalla furia del mare ci sono le sue mura spesse 6 metri, a coccolarvi ci pensa lo staff dell’albergo, che mette a disposizione chef e skipper personali.

 

Tu cosa sceglieresti? Dacci il tuo parere!

Leggi anche il nostro articolo sugli hotel migliori del mondo.

 

Cristina

 

 

 

 

 

Annunci
3 commenti
  1. assolutamente sceglieremmo il treno in sud africa …. bell’articolo

    Mi piace

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: