Skip to content

LE ISOLE PIU’ BELLE DEL MONDO

novembre 23, 2017

untitledQual’è l’isola più bella del mondo? Ognuno di noi ha il suo “luogo del cuore” ma diamo un’occhiata ad alcune classifiche ufficiali del 2017.

La voce a cui prediligo fare affidamento è quella del mensile americano Travel+Leisure che, seppur riflettendo molto i gusti dei viaggiatori USA, ha una vasta gamma di utenti su cui basa i suoi sondaggi.

Tra i principali criteri di valutazione delle isole c’erano il paesaggio, le spiagge, il cibo, i servizi offerti e la cordialità della popolazione.

Ecco la classifica:

coron-palawan-ultimate-adventure-tour-el-nido1) Palawan – Filippine

Questa splendida isola delle filippine, prima in classifica anche nel 2016, è la regina incontrastata dei paradisi tropicali, con spiagge e panorami che superano qualsiasi aspettativa. Tra le sue attrazioni di punta può vantare El Nido, una serie di baie e isolette color smeraldo situate sulla punta settentrionale, ed il più lungo fiume sotterraneo navigabile che esista sulla Terra, citato anche nella classifica delle 7 meraviglie del mondo naturale. Palawan è anche un paradiso a buon mercato! E’ possibile trovare resort decorosi a prezzi inferiori alle 50 euro a notte per una camera doppia.

 

2) Hilton Head Island – South CarolinaimagesWXTDI8CJ

Hilton Head Island, situata nella Carolina del Sud, offre 12 km di splendida costa oceanica ed è considerata un paradiso per chi ama il tennis, le uscite in barca a vela e giocare a golf. Non si tratta perciò di una location low-cost ma di un luogo da sogno dove fare una vacanza in stile “American Upper-Class”.

 

 3) Borocay – Filippineimages59FYBP7L

Ancora le Filippine, questa volta con l’isola di Borocay e la sua splendida White Beach: 4km di spiaggia bianchissima bagnata da un mare sensazionale.

 

 

 

4) Isole Galapagos – Ecuadoruntitled

Le Galapagos sono un arcipelago composto da 13 isole vulcaniche al largo delle coste dell’Ecuador. Difficile definirle con un unico aggettivo: più che il classico paradiso tropicale possono essere considerate un mondo a parte, con animali endemici che vivono solo lì. Perciò non si tratta di una destinazione adatta a chi cerca il relax sotto una palma ma e’ un viaggio entusiasmante per chi vuole sentirsi un po’ “esploratore”.

 

5) Santorini – Greciauntitled

Famosissima in tutto il mondo, Santorini è la più amata tra le isole del mediterraneo, con la sua caldera, le case bianche ed i superbi tramonti.

 

 

 

Santorini risulta addirittura al secondo posto nella classifica Travellers Choice di TripAdvisor, che elenca:

1) Maui – Hawaii

Spiagge, vulcani, surf, divertimento in stile americano. Impossibile annoiarsi.

2) Santorini – Grecia

Onnipresente

3) Giamaica

L’isola di Bob Marley piace per i ritmi reggae, la bella Seven Mile Beach e le Dunn Falls. Inoltre è un luogo relativamente accessibile perchè coperto da molti voli charter.

4) Turks and Caicos

Amatissima dai novelli sposi in viaggi di nozze.

5) Bali – Indonesia

Pur non avendo spiagge eccezionali, Bali offre cultura, templi, risaie, foreste e rimane l’isola più apprezzata del sud-est asiatico.

Tra le due classifiche francamente preferisco quella di Traveller+Leisure, perché le Filippine sono una delle mete che ho sempre avuto nella mia lista dei desideri. Tuttavia al secondo posto sostituirei Hilton Head con la strepitosa Fernando de Noronha in Brasile, un paradiso eco-friendly che unisce spiagge caraibiche, scogliere oceaniche battute dal vento, un’incredibile fauna marina e soprattutto assoluta solitudine: solo 700 turisti al giorno possono pernottare sull’isola.

Se l’articolo è stato di tuo gradimento, clicca “mi piace”. Ci renderai felici del nostro lavoro!

Cristina

Annunci
Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: