Skip to content

MALDIVE: PARADISE ISLAND

novembre 30, 2016

040Le temperature scendono, i ritmi lavorativi diventano sempre più frenetici, la nebbia e la pioggia sono ormai una realtà costante ed il traffico fa parte della routine quotidiana..ecco un buon momento per sognare un viaggio alle Maldive, dove il relax è assicurato!

 Gli atolli maldiviani offrono moltissime isole-resort tra cui scegliere la propria location ideale, tuttavia le strutture più vicine alla capitale hanno alcuni vantaggi non da poco, tra cui la possibilità di raggiungerle con barca veloce.

010Il trasferimento in speed-boat, oltre ad abbassare i costi di trasporto, permette di evitare le lunghe attese che si creano all’imbarco degli idrovolanti ed arrivare più in fretta alla meta finale. Inoltre in caso di ritorno con volo notturno e late-check out si avrà la possibilità di godersi interamente l’ultima giornata di mare.

 Tra tutte le strutture alberghiere situate nell’atollo di Male’ Nord mi sento di suggerire caldamente il Paradise Island Resort&Spa, a circa 10 km dall’aeroporto.

 Il resort occupa tutta l’isola di Lankanfinolhu, che per gli standard maldiviani è un’isola “grande” in quanto lunga 1 km e larga 230 metri.

037Forse non si avrà la sensazione di essere dei naufraghi in mezzo al nulla, ma in compenso si potrà usufruire di due lunghissime e stupende spiagge, dove muoversi a piacimento, e diversi punti snorkeling.

Non manca nemmeno una splendida lingua di sabbia bianchissima, che appare e scompare seguendo il ritmo delle maree.

 Le sistemazioni si dividono in Superior Beach Bungalows, tutti situati fronte spiaggia con veranda e sdraio, e Water Bungalow, tra cui le lussuose Haven Suites di 80 mq con jacuzzi e piscina privata.

Senza nulla togliere ai Water Bungalows, che sono veramente principeschi, i Superior Beach Bungalows offrono comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo, con stanze spaziose e ben arredate, doccia all’aperto ed ogni genere di confort.

030L’offerta culinaria è variegata, con diversi ristoranti a la “carte” tra cui scegliere, tra cui un ristorante giapponese, uno specializzato in pesce e crostacei ed uno in cucina italiana.

Chi risiede nei Beach Bungalows ed ha prenotato la mezza pensione o la pensione completa deve usufruire del ristorante a buffet situato nel corpo principale, che comunque offre cibo di ottima qualità, anche se con prevalenza di specialità cinesi ed indiane, alcune delle quali molto piccanti. Stupefacente l’angolo del pane, preparato ogni giorno da uno degli chef.

 Paradise Island non è solo relax ma anche sport! Infatti le strutture a disposizione sono moltissime ed immerse in un lussureggiante giardino tropicale: piscina, campi da tennis, campi da basket, palestra, campo da squash. Inoltre sulla spiaggia è possibile praticare ogni genere di sport acquatico, compresi jet skiing, parasailing e windsurf.

Le famiglie con bambini piccoli possono contare su un parco giochi ed un servizio medico interno.

 Quello che però ci ha veramente colpito di questo resort è l’eccellente livello di servizio. Tutto il personale è disponibile e competente, la pulizia è impeccabile, non c’è una foglia fuori posto!

 Consigliatissimo!

 

 

 

Annunci

From → Asia

One Comment

Trackbacks & Pingbacks

  1. MALDIVE CON BAMBINI | postinelmondo

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: