Skip to content

MALDIVE CON BAMBINI

settembre 6, 2016

038Avete bambini piccoli e non vi rassegnate alle spiagge sovraffollate? Il vostro spirito da viaggiatori non si è sopito con la maternità/paternità? Se non andate fuori continente non vi sembra nemmeno di stare in vacanza? Siete pronti ad affrontare lunghe ore di aereo con un bimbo in braccio pur di raggiungere una località da sogno?

 Ecco una possibile soluzione: Maldive, il paradiso tropicale per eccellenza!

Infatti le isole maldiviane, a differenza di molte altre destinazione esotiche, sono una destinazione adatta alle famiglie con bambini piccoli. Soprattutto quando i pargoli non hanno ancora raggiunto un’età che permetta troppi trasferimenti o tour elaborati ed è preferibile una vacanza stanziale.

002Vediamo quali sono i vantaggi:

1) assenza di malaria

La salute è un fattore determinante quando si sceglie dove portare in vacanza i propri figli. Perciò, considerato che quasi tutta l‘Africa (costa del Kenia, Capoverde ed isola di Zanzibar comprese), buona parte dell’Asia e molti Paesi del Centro America sono a rischio malaria, le Maldive si collocano nel ventaglio delle mete tropicali più sicure ed appetibili.

2) pochi sand-flies

Potete chiamarli sand-flies, mosquitos, mosche della sabbia, pappataci..ma questi terribili insetti sono capaci di rovinare una vacanza. Molte località dei Caraibi e della Tailandia purtroppo sono appestate dai sand-flies mentre le isole-resort delle Maldive, spesso trattate con disinfestazioni, risultano abbastanza mosquitos-free.

3) fuso orario accettabile

Le Maldive sono +4 ore con l’ora solare e +3 ore con l’ora legale. Una differenza accettabile se si considera che, per fare qualche esempio, i Caraibi hanno una differenza di fuso di -6/-7 ore e la California -8/-9 ore. 

0114) mare calmo e facilmente balneabile

Le isole della Maldive, protette dalla barriera corallina, offrono acque calde (almeno 28 gradi) e adatte ai bambini. Inoltre la vegetazione offre molte zone d’ombra dove farli giocare o riposare durante le ore più calde.

5) assenza di uragani

Le Maldive sono soggette ai monsoni, come tutto il sud-est asiatico, ma esenti dal fenomeno degli uragani, che invece in alcuni mesi sono un rischio concreto specialmente ai Caraibi ed in Centro America.

6) ottime compagnie aeree

Male è ben collegata all’Italia dalla Emirates (scalo a Dubai) e dalla Qatar Airways. Entrambe le compagnie offrono un ottimo livello di confort, sedili spaziosi e molti servizi per i bambini, tra cui la disponibilità REALE di culle (sottolineo reale perché con molte compagnie sono un miraggio), kit di cortesia con pannolini e omogenizzati, giochi in regalo.

 

Perciò i presupposti sono buoni. Tuttavia, se si vuole viaggiare in assoluta sicurezza, è consigliabile scegliere un resort che preveda il servizio medico (quasi tutti gli hotel medio/grandi ce l’hanno) o scegliere un’isola facilmente raggiungibile via barca da Male. In questo caso il vantaggio è avere delle strutture sanitarie a portata di mano ed evitare il trasferimento in idrovolante.

L’atollo di Male Nord offre almeno una decina di isole-resort a meno di 30 minuti di barca dall’aeroporto, con proposte che vanno dal lussuosissimo Four Seasons Kuda Huraa al più economico Bandos Island Resort. Particolarmente suggerito il Paradise Island Resort&Spa.

Il mare spettacolare e le spiagge bianchissime sono sempre garantite!

 

 

Annunci
Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: