Skip to content

TOUR DI ELLIS ISLAND E DELLA STATUA DELLA LIBERTA’: INFORMAZIONI E CONSIGLI

luglio 29, 2016

3Simboli indiscussi di NY e meta di turisti da tutto il mondo. E’ un dato di fatto: se visitate New York per la prima volta un tour alla Statua della Libertà e ad Ellis Island e’ obbligatorio.

 

Ecco alcuni consigli su come organizzarsi.

DOVE:

I traghetti per la Statua della Libertà (Liberty Island) e per Ellis Island partono da Battery Park, la punta più a sud di Manhattan. Per arrivarci la fermata della metro più vicina è South Ferry, sulla linea 1. In alternativa va bene anche scendere a Bowling Green sulla linea 5. La biglietteria si trova all’interno di Castle Clinton. E’ possibile accedere alle due isole anche dal New Jersey, presso il Liberty State Park.

 

untitledBIGLIETTI:

Per evitare code ed inutili attese è consigliabile acquistare prima i biglietti. Potete farlo online sul sito ufficiale. Il prezzo del ticket base, che include il viaggio in traghetto e l’accesso ad entrambe le isole, è 25 dollari. Non è possibile acquistare un biglietto singolo solo per Liberty Island o per Ellis Island, ma se non vi interessa una delle due attrazioni basta rimanere sulla barca e ritornare a Manhattan.

Tutti i New York City Pass di solito includono questo tour ma l’accesso alla Corona è un discorso a parte: se desiderate salire in cima alla Statua della Libertà prenotate con larghissimo anticipo (fino a 6 mesi prima nei periodi di punta) perché i posti giornalieri sono limitati. Attenzione che si tratta di biglietti personali e non trasferibili: il nome dato in fase di prenotazione deve corrispondere con quello presente sulla carta d’identità. La vista di Manhattan dalla cima della Statua è sicuramente affascinante ma, dato che non c’è un ascensore, avventuratevi in questa impresa solo se vi sentite pronti ad affrontare 377 gradini in un contesto claustrofobico!

 

imagesQUANDO:

Statisticamente il momento della giornata in cui Liberty Island ed Ellis Island sono più affollate va dalle 12 alle 15 di pomeriggio. Meglio recarsi a prendere il traghetto la mattina presto, anche perché la gita vi occuperà almeno tre ore. Il primo tour parte alle 8 in estate e alle 9 da novembre in avanti. Dopo le 15 non avrete il tempo di visitare Ellis Island ma solo Liberty Island.

 

COSA:

Su entrambe le isole sono disponibili audio guide incluse nel prezzo del biglietto. L’audio Guida di Ellis Island è molto interessante e vi accompagnerà durante la visita dell’Immigration Museum. Se avete poco tempo fate un breve giro a Liberty Island e concentratevi su Ellis Island, che vi occuperà almeno un’ora. Al termine del percorso è possibile accedere al database che contiene tutti i nomi dei passeggeri che sono sbarcati ad Ellis Island in cerca di fortuna. Cercate il vostro cognome! I computer si trovano al piano terra, lato destro rispetto all’entrata.

A New York ci sono tante attrazioni da visitare. Leggete i nostri articoli sulla High Line , sul Madison Square Garden e su come organizzare un pic-nic a Central Park.

Cristina

 

 

 

Annunci

From → USA

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: