Skip to content

IDEE VIAGGIO PER L’ESTATE 2016

giugno 29, 2016

untitledFinalmente è arrivata l’estate! Non avete ancora scelto dove andare in vacanza?le idee scarseggiano? Cercate un last-minute? Il motto “stessa spiaggia stesso mare” vi ha stancato? Vi aiutiamo noi con una breve lista di mete vicine e lontane, che hanno caratteristiche differenti ma un punto in comune: meritano di essere visitate.

 

 

 

untitledMalesia

Godetevi Kuala Lampur ed il lato orientale della Malesia, che durante l’estate è protetto dai monsoni. Le isole di Redang, Tioman e Perhentian sono un vero paradiso per lo snorkeling e vantano spiagge strepitose che ripagano ampiamente il lungo viaggio per raggiungerle.

 

untitledZanzibar e safari in Tanzania

Zanzibar è una destinazione “classica” molto amata dagli italiani, acquistabile anche last minute con i pacchetti dei tour operators. Nungwi e Kiwengwa sono le località più frequentate, ma considerate anche la bella spiaggia di Pwani Mchangani o le isole private al largo di Stone Town. L’isola di Chapwani, per esempio, offre il lusso di un contesto super esclusivo a prezzi abbastanza contenuti. Inoltre è assolutamente da visitare l’affascinante capitale Stone Town. Da Zanzibar è semplice aggiungere qualche giorno di safari in Tanzania del nord, con volo diretto per Arusha. Le pianure del Serengeti, il cratere del Ngorongoro e il lago Manyara vi regaleranno emozioni indimenticabili.

 

untitledOlinda e Porto de Galinhas

Il nord del Brasile durante la nostra estate gode di un clima ideale, secco e non eccessivamente caldo. Godetevi il centro storico della bellissima Olinda soggiornando in una delle tante posada che si trovano in antichi palazzi nobiliari e poi dirigetevi a Porto de Galinhas per un soggiorno balneare, intervallato da gite in buggy, tour sul fiume a vedere i cavallucci marini e shopping di costumi brasiliani. Sia Olinda che Porto de Galinhas sono facilmente raggiungibili dall’aeroporto internazionale di Recife.

 

untitledCastelli della Loira

Se cercare una vacanza dinamica prendete in considerazione un tour dei castelli della Loira, da fare in auto o per i più sportivi anche in bicicletta! La valle della Loira è infatti attrezzata con lunghe piste ciclabili che collegano tra loro i principali siti turistici. Inoltre durante la stagione estiva molti castelli propongono spettacoli notturni con musica e giochi di luce, che vi faranno tuffare in pieno nell’atmosfera rinascimentale.

 

untitledLa costiera amalfitana

Sorrento, Positano, Amalfi, Ravello..mete conosciute in tutto il mondo che continuano ad affascinare frotte di turisti di tutti i tipi e di tutte le età. Mare verde-azzurro, piante di limone, scogliere a picco sul mare, cibo ottimo, paesi che sembrano dei presepi. Inoltre potrete arricchire il vostro soggiorno balneare con alcune perle culturali come la visita di Pompei o della Reggia di Caserta, entrambe raggiungibili in giornata. Perciò, anche se nei mesi estivi la costiera è sovraffollata e non godrete certo dei benefici della solitudine, ne vale SEMPRE e comunque la pena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: