Skip to content

MANGIARE BENE SPENDENDO POCO A NY

maggio 17, 2016

untitledA NY si può mangiare di tutto e spendere qualsiasi cifra, da 5 dollari a 500. La scelta e’ infinita, i ristoranti anche, ma i giorni ed i soldi a disposizione no. Perciò ecco una nostra selezione di ristoranti, abbordabili da qualsiasi tasca e personalmente testati, che vi permetteranno una “degustazione” delle migliori prelibatezze della cucina USA pagando il giusto e lasciandovi sufficiente denaro da dedicare allo shopping, attività quasi obbligatoria durante una visita di New York.

 Fascia Low-cost

Shake Shack

Questa famosa catena di fast-food, che purtroppo non abbiamo in Italia, è presente a Manhattan con ben 7 locali , di cui uno nella stupenda food hall della Grand Central Station. Tra le altre location Battery Park e Madison Square Garden. Shake Shack offre hamburger 100% Angus che diventano una droga..ne mangeresti subito un’altro!Inoltre la qualità degli ingredienti garantisce una facile digestione, senza quella pesantezza che ti lasciano i panini di Mc Donald. Prezzo medio per un pasto completo dai 12 dollari.

 

Ess-a-bagel

In America non si vive di soli hamburger..ci sono anche i bagels! In questo locale storico potrete mangiare i migliori bagels di Manhattan, accompagnati dal ripieno che preferite. Il problema sta nel scegliere quale! Bagel normale, con uvetta, con sesamo, integrale, con aglio o con semi di zucca?? Con carne, uova, formaggio o salmone?? Fin troppa scelta. Prezzi da 1.25 dollari (bagel vuoto) a 10 dollari, a seconda degli ingredienti scelti.

 

untitledMagnolia bakery

Benvenuti nel paradiso dei cupcakes, a cui dedicare almeno una colazione, una merenda o un ipercalorico sfizio fuori pasto. Cupcakes classici da 3.50 dollari, speciali da 3.75 dollari.

 

Margon

Nelle immediate vicinanze di Times Square potrete assaggiare un vero sandwich cubano che a 7 dollari vale come un pasto intero. In alternativa Margon propone ricchi piatti tradizionali caraibici con specialità che cambiano ogni giorno, tra cui ceviche, baccalà e zuppa di piedi di maiale. Il locale è molto spartano ma il servizio veloce, la cucina ottima ed i prezzi economici.

 

Prezzi medi

untitledPearl Oyster Bar

Se siete amanti delle ostriche è bene sapere che negli USA i prezzi di questo mollusco prelibato sono più convenienti di quelli italiani. Al Pearl, locale trendy in West Village, 6 ostriche costano 14 dollari, mentre un piatto di crudo misto con ostriche, gamberi, vongole e aragosta costa 16 dollari.

 

imagesCEVU79CVThe Lobster Place at Chelsea Market

Il Lobster place è un mercato del pesce super trendy all’interno del bellissimo Chelsea Market. Il raw bar propone ostriche freschissime di tutte le qualità a partire da 2.20 dollari l’una e vongole crude da 1 dollaro, mentre il sushi bar offre nigiri e uramaki fatti al momento. Se invece volete provare il famoso lobster roll potete optare per l’annesso ristorante Cull&Pistols che utilizza i prodotti del mercato. Dopo mangiato smaltite le calorie con una passeggiata sulla Highline, che si trova nelle immediate vicinanze.

Volete spendere ancora meno pranzando nella più bella location di NY? Considerate un picnic in Central Park.

Cristina

 

Annunci

From → USA

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: