Skip to content

VIAGGIO TRA I MIGLIORI RISTORANTI DI LAS VEGAS (MARCO)

dicembre 9, 2015

unoLas Vegas, la città del peccato e della perdizione. La città dei casinò, degli hotel di lusso e dei matrimoni improvvisati. Tutto ciò è assolutamente vero, ma non è solo questo. Las Vegas è anche una città estremamente cosmopolita, caratterizzata da un enorme mix di culture e tradizioni.

Ad esempio, secondo un recente censimento del governo statunitense, il 31,5% della popolazione è di origine ispanica, l’ 11,1% asiatica e il 6,1% africana. Questo ci permette di capire come anche la scelta culinaria sia estremamente variegata qui, dove è davvero possibile trovare di tutto. Ecco che quindi la città del peccato, si trasforma in una straordinaria meta di turismo gastronomico, dove potrete trovare piatti unici, preparati combinando diverse tradizioni, senza mai rinunciare a quel tocco tipicamente made in USA.

Ecco quindi una lista di ristoranti e locali assolutamente imperdibili se volete andare a Las Vegas. Peccati sì, ma di gola!

 

Fukuburger Truck

due

Come non andare alla ricerca di un gigantesco hamburger all’americana? Non potete fare a meno della delicatezza della raffinata e salutare cucina giapponese? Beh a Las Vegas non sarete costretti a scegliere! Fukuburger Truck risponde perfettamente a questi gusti, combinando queste due cucine, apparentemente lontanissime. Il risultato è straordinario, un mix fatto in paradiso. Un’altra particolarità, come avrete capito dal nome, è che il Fukuburger è un ristorante itinerante. Costruito all’interno del furgone, ogni giorno si sposta tra le vie di Las Vegas. Potrete controllare sul sito internet gli spostamenti e gli orari di apertura, per non perdervi uno dei migliori hamburger che potrete assaggiare in tutti gli Stati Uniti. Siete indecisi su quale prelibatezza scegliere? Bene, allora andate sul Buta-Burger. Applewood smoked bacon, formaggio, cipolla rossa e zenzero rosso, con salsa BBQ giapponese, maionese e wasabi. Una vera bomba per le vostre papille gustative!

 

Buzios

tre

 Ammettetelo, se avete deciso di andare a Las Vegas è anche perchè siete stuzzicati dall’idea di sfidare la sorte in uno dei tanti casinò della città. La maggior parte delle sale da gioco si trova all’interno dei lussuosi hotel, dove potrete trovare moltissime alternative per soddisfare la fame in una serata che potrà essere molto lunga. Non tutti però valgono una visita. In questo contesto vi vogliamo segnalare il Buzios. Situato all’interno del mitico Rio All-Suite Hotel & Casino, dopo una serata passata tra tesissime mani a poker, giri di roulette e blackjack, non vorrete più avere a che fare con croupier, carte e numeri e una cena da sogno da Buzios, potrebbe fare al caso vostro. Il piatto “mari e monti” è assolutamente un must. Gamberi o aragosta, serviti insieme a una deliziosa bistecca, sono da acquolina in bocca. Vi sembrerà strano, ma quando lo avrete provato, non potrete più farne a meno.

 Raku

La cucina asiatica è molto amata negli Stati Uniti e Las Vegas non è da meno. Se siete amanti di quella giapponese, non potete andar via prima di aver cenato da Raku. E’ un ristorante grill che cura in modo quasi maniacale i suoi ingredienti principali e le tecniche di preparazione (fa arrivare quasi tutto dal Giappone, compreso il carbone per la griglia). Lo chef Mitsuo Endo, dopo aver imparato nei migliori ristoranti di Tokyo, si è trasferito negli USA all’inizio del nuovo millennio, diventando presto un punto di riferimento per gli amanti di questa cucina in tutto il paese. Il ristorante di Las Vegas è uno dei più apprezzati e vi farà credere per un paio d’ore di essere nel paese del Sol Levante.

 

Le Thai

Las Vegas via Tony Hsieh; Feb'13

Las Vegas via Tony Hsieh; Feb’13

 Le Thai é un ristorante di cucina tailandese, che deve la sua fama alla straordinaria qualità dei suoi piatti, alla loro diversità e autenticità. In effetti, lo chef Dan Coughlin ha imparato l’arte della cucina tradizionale thai da sua mamma e prima ancora da sua nonna, entrambe originarie di Bangkok e prime ad aprire il ristorante nella città del peccato. Un altro motivo per cui il ristorante è molto conosciuto ed apprezzato è la sua capacità di trasformarsi durante alcuni giorni della settimana. Ad esempio il giovedì e il sabato sera, il locale si trasforma in un bar danzante, dove vengono ospitate performance live dei DJ locali.

 

Ronald’s Donuts

Chi di voi non ha mai sognato una ciambella in stile Homer Simpson? Gli americani vanno matti per le donuts e, chiunque provi una delle ciambelle di Ronald non riuscirà più a stare senza! Oltre ad essere coloratissime e buonissime, queste ciambelle sono anche preparate con ingredienti di primissima scelta e incontrano anche i più esigenti clienti vegani, vegetariani o celiaci. Non vi è traccia di ingredienti di provenienza animale e su richiesta possono essere preparate ciambelle gluten free. Potrete quindi scegliere tra brioches alla cannella, ciambelle glassate al cioccolato o a qualsiasi gusto vogliate!

 

The Egg and I

egg

Siete amanti delle tradizionali colazioni all’americana? Salsicce, bacon, uova strapazzate e pile di pancakes? Beh allora andate senza esitazione al The Egg and I. Molto amato dai residenti di Las Vegas, è particolarmente apprezzato per le sue porzioni molto generose a prezzi decisamente ragionevoli. Qui potrete gustare eccezionali pancakes con sciroppo d’acero, giganteschi cioco/banana waffles, omelette e pancetta in quantità industriale. E’ il posto dove andare dopo una notte di follie nella città del peccato, per riconcigliarsi con se stessi nello spirito e nel corpo.

Come detto Las Vegas non è solo gioco d’azzardo e matrimoni in stile Elvis Presley. L’offerta culinarie è veramente eccellente e di certo non si ferma ai locali di questa lista. Abbiamo voluto segnalarne alcuni, unici e particolari, dove almeno per una volta vale davvero la pena di andare. Dunque, buon divertimento e soprattutto buon appetito!

Marco

Annunci

From → USA

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: