Skip to content

PICNIC A CENTRAL PARK

agosto 31, 2015

th (3)Il famoso polmone verde di New York non smette mai di stupire i visitatori che vi accedono offrendo un’oasi di verde, natura, pace e tranquillità in mezzo ai grattacieli ed alla frenesia della vita metropolitana.
Una sorta di mondo parallelo nel cuore di Midtown, dove gli scoiattoli sono di casa e dove ognuno può rilassarsi nel modo che preferisce: famiglie con bambini che giocano sui prati, sportivi che fanno jogging, naturalisti che si dedicano al bird-watching, impiegati che si riposano durante la pausa pranzo, amanti della tintarella che prendono il sole.
Il parco è amatissimo dai newyorkesi di ogni estrazione sociale e non a caso il suo mantenimento proviene principalmente da donazioni private. Per sostenerlo è possibile “adottare una panchina” mettendoci una dedica personale (10.000 dollari) o semplicemente donare 50 dollari per piantare nuovi fiori.

Da turisti uno dei modi migliori per godersi Central Park è quello di andarci per un bel picnic.
Le locations ideali non mancano ma tra le zone più adatte vanno citate Sheep Meadow e Cherry Hill.
Situato all’altezza della 66th e 69th West, Sheep Meadow è il più grande prato del parco ed uno dei luoghi più amati per fermarsi a riposare sull’erba. Gli alberi che lo costeggiano garantiscono zone d’ombra e gli ampi spazi centrali permettono di giocare e fare sport.
Cherry Hill invece è una piccola collina, all’altezza della 72th west, che si presta come spazio perfetto per dedicarsi a pic-nic vista lago.
Anche la zona intorno alla Bethesda Terrace offre alcuni angolini adatti a pic-nic, particolarmente belli per le imbattibili vedute del lago ma anche molto frequentati. Si tratta infatti di una delle zone del parco con il maggior passaggio di gente, specialmente durante i weekend.

th (4)All’interno di Central Park ci sono alcuni chioschi dove poter comprare da mangiare, tra cui un piccolo gazebo di Le Pain Quotidien. Tuttavia i newyorkesi comprano all’esterno il cibo per il pic-nic. Un buon suggerimento è quello di recarsi da Whole Foods in Columbus Circle. Situato al piano seminterrato del Time Warner Center, questo supermercato biologico propone una miriade di piatti pronti e la possibilità di riempire cartoni take away con le combinazioni di cibo che preferite. La varietà di proposte è imbarazzante ed il grande rischio è proprio quello di non saper scegliere! Una volta usciti l’ingresso del parco è a pochi passi.

Se invece l’idea di un pic-nic non vi aggrada ed avete soldi da spendere, recatevi alla Loeb Boathouse, con il suo elegante ristorante affacciato direttamente sul lago.
Spesso utilizzata per matrimoni ed eventi privati, Loeb Boathouse offre una vista impagabile in un contesto chic ed un brunch domenicale molto frequentato.

Alla sinistra della Loeb Boathouse c’è un gazebo dove è possibile affittare barche a remi con cui fare un romantico giro sul lago e “smaltire” le calorie del pic-nic. Il costo è di 15 dollari all’ora, più una cauzione di 20 dollari che viene restituita al momento della riconsegna della barca. Il servizio è disponibile da aprile a novembre fino alle 18 di sera, tempo permettendo.

Ti interessa visitare il Madison Square Garden?leggi il nostro articolo.

Oppure scopri alcune chicche da visitare a NY, fuori dai soliti circuiti turistici.

Cristina

Annunci

From → USA

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: