Skip to content

LE METE PIÙ PRENOTATE DELL’ESTATE 2015

maggio 9, 2015

th (1)Quali sono le mete più prenotate dell’estate 2015? Dove andranno gli italiani durante le vacanze? Quali sono le destinazioni più ambite? Per rispondere a questa domanda ecco una breve intervista ad Andrea Bergna Tornelli, titolare dell’agenzia Vive La Vida ed esperto del settore.

Prima di tutto, come stanno andando le vendite?
Fortunatamente bene! Dopo il presunto boom del turismo online la gente sta tornando nelle agenzie. Chi cerca una consulenza, un parere o un pacchetto personalizzato, continua a preferire noi. E poi i prezzi sono gli stessi!!! Non e’ detto che si risparmi acquistando online, anzi a volte siamo in grado di offrire soluzioni con un miglior rapporto qualità/prezzo.

Quali sono le mete turistiche in calo?
La Tunisia, ovviamente, è sparita. Dopo l’attentato al museo del Bardo le crociere non fanno più scalo a Tunisi ed i villaggi turistici sulla costa sono deserti.
Sempre per paura di attentati anche l‘Egitto non se la passa bene: Sharm El Sheik e’ in calo e Marsa Alam, di solito preferita in estate perché più ventilata, e’ in stallo. A tutto ciò va aggiunto il fatto che le crociere sul Nilo sono invendute da anni.
Alcune nazioni africane risentono invece della paura Ebola. Primo tra tutti e’ in calo il Kenia, in passato molto amato dagli italiani, anche se in realtà e’ molto lontano dalla zona in cui si e’ concentrata l’epidemia.
Le isole di Capo Verde hanno avuto un boom qualche anno fa ma adesso ci sono molte meno prenotazioni perché nei mesi estivi sono considerate troppo ventose.

E le mete più prenotate dell’estate 2015?
Come sempre il Mediterraneo concentra la maggior parte delle prenotazioni e non ci sono sorprese: Spagna e Grecia vanno per la maggiore.
Le isole Baleari e le isole greche, tra cui le famose Mikonos, Santorini ecc.., sono per eccellenza le mete predilette dai nostri connazionali.
Le Canarie vengono vendute tutto l’anno.
Il mare italiano e’ sempre molto amato ma vanno dette due cose a sfavore: prezzi alti e pochi voli che si riempiono subito.
Tra tutte le nostre mete balneari quest’anno abbiamo fatto molte prenotazioni per Lampedusa, sostenuta da un mare fantastico, voli charter diretti (Meridiana e Neos) ed una stagione molto lunga che va da maggio ad ottobre. Tutti i nostri clienti tornano entusiasti!

E sul lungo raggio?
Gli italiani anche quest’estate prediligono gli Usa, in tutti i modi: dal fly&drive in California alle Hawaii.
E poi va detto che Cuba sta avendo un vero boom!! Si vede che la gente si affretta ad andarci prima che finisca definitivamente l’epoca di Fidel.
Perciò non solo Varadero ma anche tour dell’isola.
In Africa va sempre molto bene il Sudafrica, sia come fly&drive della Garden Route sia come tour-safari.
Anche il Giappone e’ molto prenotato grazie a buoni collegamenti aerei e pacchetti convenienti con hotel+treni veloci.
Per quanto riguarda i viaggi di nozze, Polinesia e isole Cook fanno la parte del leone.

Qualche novità?
Parecchie persone ci hanno chiesto della Birmania, anche se l’estate non e’ la stagione migliore. Pare sia l’effetto di Pechino Express..
Sul corto/medio raggio noi proponiamo spesso tour del Portogallo abbinati a Madeira o a Porto Santo.
In Grecia si sta sviluppando molto la zona del Peloponneso. Il mare e’ meno bello di quello delle isole ma in compenso hanno costruito dei fantastici villaggi-resort e c’e’ la possibilità di visitare la Grecia continentale.
A Cuba si sta rilanciando Playa del Este, con strutture alberghiere rinnovate. Il vantaggio, rispetto a Varadero o i cayos, sta nell’essere a soli venti minuti dall’Havana, che perciò diventa raggiungibile anche per fare serata.
Per avere una panoramica su tutte nostre offerte visitate il sito http://www.vivelavida.it

Ringraziamo Andrea per l’intervista e vi invitiamo a scoprire quali sono secondo noi le spiagge piu’ belle del mondo

Cristina

Annunci
Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: