Skip to content

LA FARNESINA DICHIARA SHARM EL-SHEIK META SICURA

luglio 22, 2014

thDopo mesi di tensioni ed instabilità politica finalmente la Farnesina ha dichiarato Sharm el-Sheik una meta “sicura”, togliendo lo sconsiglio dal sito Viaggiare Sicuri.

Tuttavia questo non vuol dire che la penisola del Sinai e tutto il mar Rosso siano mete dove poter stare totalmente tranquilli.. infatti il comunicato prosegue dicendo che “si rinnova la raccomandazione ad evitare viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dei resort situati a Sharm el-Sheik, sulla costa continentale del mar Rosso, nelle aree turistiche dell’alto Egitto ed in quelle del Mar Mediterraneo”.

In sintesi la Farnesina continua a considerare pericolose località come Taba, il Cairo ed Alessandria, oltre a sconsigliare gite nel deserto ed al Monastero di Santa Caterina. Ovviamente anche la zona di confine con la striscia di Gaza resta off-limits..

Tale apertura verso Sharm sicuramente rassicura e rende felici i tour operators, per i quali i resort della zona sono una grossa fonte di reddito. Infatti Astoi Confindustria Viaggi esprime piena soddisfazione per la decisione della Farnesina e ribadisce che il Mar Rosso e’ una destinazione fondamentale per il settore turistico.
Perciò via libera ai soliti pacchetti all-inclusive che gli italiani amano tanto, anche se una ripresa tardiva delle prenotazioni non permetterà comunque agli operatori turistici di ripristinare i voli charter ormai annullati.

Tuttavia, se preferisci evitare l’Egitto ma non vuoi rinunciare al mar Rosso, perché non prendere in considerazione Aqaba? https://postinelmondo.wordpress.com/2012/05/15/aqaba/

Per aggiornamenti in tempo reale controllate sempre il sito http://www.viaggiaresicuri.it

CRISTINA

Annunci
Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: