Skip to content

LE METE PIU’ GETTONATE PER I VIAGGI DI NOZZE

febbraio 26, 2014

viaggi di nozzeSe il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori.

Perciò la scelta della destinazione e della tipologia di vacanza è fondamentale per non sprecare questa occasione unica, molto spesso finanziata da altri tramite le sempre più adottate “liste viaggio”, che stanno andando a sostituire le vecchie “liste casa”. D’altra parte, se si vive già insieme da anni, perchè non preferire una bella vacanza a qualche servizio di piatti e svariati oggetti che probabilmente non userete quasi mai?
Le mete possibili sono infinite ma gli italiani si rivelano abitudinari e non è difficile stilare una lista di quali sono le location più gettonate dei viaggi di nozze.

NEW YORK E CARAIBI
Un evergreen sempre richiestissimo ed apprezzato, specialmente da chi vuole coniugare città + mare e non è particolarmente propenso all’avventura. New York è un assoluto must see ed offre moltissimo da vedere, tanto che vanno calcolati un minimo di 4/5 pernottamenti solo per avere una piccola infarinatura di questa enorme metropoli.https://postinelmondo.wordpress.com/2012/02/21/new-york-mille-e-una-volta-gaia/
La scelta degli hotel è infinita ma se amate le location storiche ed il lusso d’altri tempi consiglio caldamente il Waldorf Astoria, situato nel cuore di Manhattan http://www.waldorfnewyork.com

MARTINICA LES SALINESPoi da NY si vola al mare, magari con una sosta di un paio di giorni a Miami, che frequentemente è punto di scalo per i voli diretti dagli Stati Uniti verso i Caraibi. Tra le isole più gettonate ci sono le Turks e Caicos, tendenzialmente lussuose e adatte ai viaggi di nozze, seguite dalle Bahamas, Antigua e Anguilla.
Alcuni tour operators propongono New York più Cancun/riviera Maya, combinazione che però sconsiglio in quanto lo Yucatan merita una vacanza a parte.
Bella invece l’idea di visitare anche Boston e Washington prima di scappare al mare. O, perchè no, aggiungere un tour a Toronto e alle Cascate del Niagara. https://postinelmondo.wordpress.com/?s=boston

POLINESIA
Altro viaggio di nozze classico, che tra i suoi punti di forza vanta la bellezza del mare polinesiano e la possibilità di abbinare più isole, raggiungibili tramite piccoli voli locali. Solitamente l’arcipelago più visitato è quello delle Isole della Società, che comprende le famose Moorea, Bora Bora, Taha, Raiatea e Hauhine. I più intraprendenti possono però valutare anche l’arcipelago delle Tuamotu, con Rangiroa, Tikehau e Fakarava, altrettanto belle e romantiche.
Punti negativi sono i costi elevati (budget minimo di 10.000 euro a coppia) e la lunghezza del viaggio che ha una durata di 20 ore di aereo, scali esclusi. Perciò, se così tante ore di volo vi spaventano, una buona idea può essere quella di fare scalo a Los Angeles e fermarsi qualche giorno per visitare la città ed i suoi dintorni.

images (1)PERU’ E LOS ROCHES
Ecco una proposta “seria”, adatto a chi ama viaggiare ed è pronto ad affrontare qualche scomodità, tra cui lunghi spostamenti via terra e qualche possibile malessere momentaneo dovuto all’altitudine, in quanto si arriva ai 4000 metri. Tuttavia le bellezze di Cusco e le meraviglie naturali della Cordigliera delle Ande e del lago Titicaca ripagheranno da tutte le fatiche.
Nel corso del tour scegliete di pernottare una notte al Sanctuary Lodge by Orient-Express. E’ l’unico resort a pochi metri dal Machu Picchu e la sua posizione spettacolare vale il prezzo http://www.sanctuarylodgehotel.com/web/omac/machu_picchu.jsp
La meta marittima che di solito viene abbinata al Perù sono le isole Los Roches, paradiso tropicale al largo del Venezuela, raggiungibili con volo da Lima e scalo a Caracas. Questo arcipelago offre semplici pousadas e gite giornaliere a spiagge deserte, in un contesto molto easy ma con un mare strepitoso.

campsbaySUDAFRICA ED ESTENSIONE MARE
Di tutta l’Africa questa è la nazione più gettonata per i viaggi di nozze, in quanto permette di abbinare nella stessa vacanza molti contesti differenti. Tra le highlights di questo viaggio: Capetown e la penisola del Capo, il parco Krueger e la regione del Mpumulanga. Oppure un’alternativa molto amata dagli sposi è il giro della Garden Route in auto, costeggiando la costa meridionale del Sudafrica da Capetown a Kysna. Con una sosta ad Hermanus per vedere le balene https://postinelmondo.wordpress.com/?s=hermanus

Le estensioni mare consigliate dal Sudafrica sono le Seychelles o Mauritius. Tuttavia un’opzione alternativa è quella del Mozambico, con le meravigliose isole Quirimbas o l’arcipelago di Bazaruto.
Per le isole Quirimabas suggerisco Matemo Island https://postinelmondo.wordpress.com/?s=quirimbas

La scelta va fatta a seconda della stagione in cui si intraprende il viaggio: per esempio Mauritius ad agosto ha temperature relativamente basse, mentre nello stesso periodo vanno meglio le Quirimbas o le Seychelles.

La catena alberghiera Beachcomber propone a Mauritius alcune location mozzafiato, adattissime ai viaggi di nozze, tra cui il Royal Palm (6 stelle!) e alcuni quattro stelle più economici ma di ottimo livello come Le Canonier.
Sulle Seychelles invece, a mio parere, la struttura più bella è il Constance Lemuria Resort, sull’isola di Praslin, che include nella sua proprietà ben tre spiaggie diverse http://lemuriaresort.constancehotels.com/

AUSTRALIA
L’Australia accontenta tutti e, data la sua enorme estensione territoriale, offre moltissime possibilità. Da Sidney a Darwin, dalle foreste pluviali alle rosse pianure di Alice Springs in cui spicca Ayers Rock. Sono indispensabili almeno 2 voli interni per poter avere una piccolissima infarinatura di questa parte di mondo, com’è altrettanto necessaria molta pazienza durante il lungo tragitto intercontinentale.
Se si vuole fare un’estensione mare l’Australia ha diverse opzioni, tra cui le isole della Grande Barriera Corallina (vedi l’esclusiva Lizard Island) o Moreton Island nel Queensland http://www.seemoretonisland.com/about.html
In alternativa si possono valutare le isole Fiji, raggiungibili con voli diretti di circa 4 ore da Sidney e dalle principali città australiane.

DUBAI E MALDIVE
Queste isole, che non hanno bisogno di presentazioni, ben si prestano ai viaggi di nozze ed offrono resort lussuosissimi e bungalows overwater. Spesso viene proposta l’abbinata Dubai + Maldive in modo da unire la visita di una città prima di dedicarsi all’ozio sulla spiaggia.
Tra le opzioni più lussuose cito l’Hilton Conrad Maldives, locato sull’atollo di Mangali e pluripremiato come “Best Hotel in the World” grazie al suo ristorante sottomarino, che vi permetterà di cenare sott’acqua in un enorme acquario naturale http://conradhotels3.hilton.com/en/hotels/maldives/conrad-maldives-rangali-island-MLEHICI/index.html

Se invece ti interessa avere qualche informazione su cosa visitare a Dubai leggi l’articolo dedicato: https://postinelmondo.wordpress.com/2011/12/30/dubai/

Annunci

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: