Skip to content

RYANAIR IN CRISI

febbraio 3, 2014

RyanairDopo anni di crescita, anche Ryanair cede alla crisi economica e per il terzo trimestre di fila presenta un sostanzioso calo degli utili.
Michael O’Leary, amministratore delegato della società, ha giustificato le perdite riconducendole alle tariffe sempre più aggressive applicate da Ryanair, che da settembre in avanti si sono abbassate di circa il 9% rispetto al 2012.

Questo significa che la compagnia aerea non ha avuto meno viaggiatori ma che chi ha acquistato i biglietti ha approfittato principalmente delle tariffe ultra-scontate.
Sicuramente la concorrenza sempre più aggressiva e la flessione del mercato sono altri elementi importanti da considerare, ma non si può nascondere un crescente malcontento da parte dei clienti o potenziali tali.
Molti criticano a Ryanair il servizio rude e sgarbato, i troppi messaggi commerciali a bordo, l’inflessibilità delle hostess davanti a qualsiasi oggetto tenuto in mano che non sia l’unico mini-bagaglio concesso da regolamento.

E Ryanair ha preso atto dei suoi limiti correndo ai ripari e introducendo alcune novità:

1) Finalmente e’ concesso tenere a bordo un secondo mini-bagaglio, come una borsetta o un sacchetto

2) Dall’1 febbraio si può prenotare il posto a sedere ed evitare corse al Gate per accaparrarsi il posto migliore. Il servizio e’ opzionale ed ha un costo di 5 euro.

3) Prima delle 8 della mattina e dopo le 21 i voli saranno “silenziosi”. Perciò i messaggi commerciali saranno limitati.

Leggi anche l’articolo sulle nuove rotte di Alitalia https://postinelmondo.wordpress.com/2013/02/05/novita-alitalia-le-nuove-rotte-del-2013/

Cristina

Annunci

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: