Skip to content

IL MEGLIO DI MIAMI: LOCALI E VITA NOTTURNA AD OCEAN DRIVE

settembre 19, 2013

OCEAN DRIVEQuando si pensa a Miami la prima immagine che appare nella mente è Ocean Drive, icona e simbolo incontrasto di questa sfavillante città statunitense. Palazzi in stile Art Deco, ristoranti alla moda, locali notturni, gente che corre e macchine di lusso, spiaggia bianca e mare turchese: ecco la ricetta per la “passeggiata a mare” più trendy e più famosa del mondo.

Come arrivare:
Ocean Drive si trova a South Beach e fiancheggia l’arteria principale di Collins Avenue dalla 1 St alla 11th. La strada è lunga più di 3 km e la potete percorrere a piedi.

Cosa vedere:
ocean drivegli edifici Art Dèco di Miami Beach sono quasi tutti concentrati in Ocean Drive e trasformati in hotel. Iniziate il vostro giro dall’Art Deco Welcome Center all’angolo con la 10St, che è esso stesso un edificio d’epoca. Da qui partono tour guidati a piedi o in alternativa è possibile affittare un’audioguida.

Tra i principali alberghi Art Deco vanno citati l’hotel Victor, il Colony, il Carlyle, il Crescent e l’Avalon, quest’ultimo riconoscibile da una macchina anni 50 sempre parcheggiata all’esterno. Molto bello anche il Tides, che ai tempi era famoso per essere il più grande edificio art deco.
Un’altra meta “turistica”, se così di può definire, è casa Casuarina, ossia la villa dove abitava ed è stato ucciso Gianni Versace. Attualmente è stata trasformata in un club esclusivo e boutique hotel.

oceandrive1Ristoranti:
Ce ne sono di ogni tipo e di ogni gusto.
Se vi piace il genere fast-food americano è molto carino il Johnny Rockets, situato al n.728, con tipico arredamento anni 50 e porzioni extra-large di milk-shakes ed hamburger.
Se optate per la cucina cubana, è ottimo il Larios on the beach http://www.lariosonthebeach.com (1300 Ocean Drive), che propone dalla ceviche al famoso Cuban Sandwich.
Per una scorpacciata di granchi atlantici, noi abbiamo adorato il CJ’S Crab Shack, situato al n.600. Atmosfera informale, prezzi onesti e, ovviamente, specialità granchio!

clevelanderLocali notturni:
Come per i ristoranti, la scelta è ampia.
Il Clevelander, che è anche albergo, offre un frequentatissimo bar, una terrazza con musica dal vivo e nel weed-end i suoi party sono molto “vivaci”.
Molto famoso anche il Mambo Tropical Caffè
http://www.mangos.com , dove si può cenare ed assistere a spettacoli di ballo latino-americano.
Il Nikki Beach Club http://www.nikkibeachmiami.com , situato al n.1 di Ocean Drive, è spiaggia di giorno e nighclub di notte. Molto frequentato è anche il brunch domenicale.

Se avete intenzione di andare alle Everglades leggete l’articolo dedicato: https://postinelmondo.wordpress.com/2013/04/15/everglades-giro-in-airboat/

CRISTINA

Annunci

From → USA

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: