Skip to content

SPIAGGE E SURF IN FLORIDA: COCOA BEACH

maggio 15, 2013

cocoa beach pierQuasi sconosciuta al turismo italiano, Cocoa Beach è una località balneare molto frequentata dalle famiglie americane e dai surfisti, che si riversano per 12 mesi all’anno sulla sua bellissima spiaggia. Situata lungo la costa orientale della Florida, questa cittadina offre un’avvolgente atmosfera rilassata ed informale, lontana dai fasti di Miami e dagli eccessi di Orlando.

Cocoa Beach, come Miami Beach, è una striscia di terra in mezzo al mare, collegata da tre causeway, Hwy 528, Hwy 520 e Hwy 404, che passano attraverso l’affascinante Merrit Island, una riserva naturalistica ricca di dune, mangrovie e paludi. Provenendo da sud, incontrerete la base aerea militare Patrick, mentre se venite da nord passerete attraverso i numerosi moli delle navi da crociera che partono dal porto di Cape Canaveral.

spiaggia cocoa beachUna volta arrivati è facile orientarsi perchè tutti i negozi, hotel e ristoranti si diramano dalla strada principale, la N Atlantic Ave, che attraversa Cocoa Beach.
Molte famiglie americane scelgono Cocoa per i prezzi contenuti e la tranquillità, ma ecco una lista di cosa offre questa località:

LA SPIAGGIA: semplicemente bellissima, immensa e lunghissima. Il tratto davanti al paese è attrezzato con bagnini, doccie e la possibilità di affittare sdraio, ma consiglio di fare una sosta anche nel tratto incontaminato davanti alla base militare Patrick, frequentato principalmente da surfisti.

IL MOLO: il Cocoa Beach Pier http://www.cocoabeachpier.com è l’immagine perfetta di come ci si aspetta un molo americano. La struttura è completamente costruita in legno ed offre varie possibilità di intrattenimento. All’ingresso ci sono alcuni ristoranti, tra cui l’Atlantic Ocean Grill che propone ottimi piatti di pesce. All’estremità finale si trova invece il Mai Tiki Bar, da non perdere all’ora del tramonto, quando è affollato di americani che bevono una birra guardando il sole che cala velocemente. Il molo è anche un luogo dove poter pescare! Con 15 dollari è possibile affittare l’attrezzatura. Quello che è stato pescato durante la giornata viene segnato su una lavagna e spesso compare anche qualche squalo..

IL SURF: Cocoa Beach è considerata una delle principali mete americani per i surfisti. Non per niente il campione mondiale Kelly Slater è nato qui, dove tuttora vive e si allena.Spesso vengono organizzate feste, concerti ed eventi, tra cui il famoso Easter Surfing Festival, una competizione di tre giorni dove gareggiano i migliori atleti del mondo.

RON JON SURF SHOP: aperto 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, in questo negozio è possibile trovare tutto l’occorrente per il surf e per la vita da spiaggia. Ron Jon Surf Shop è una catena che negli USA comprende una dozzina di punti vendita ma quello di Cocoa, con i suoi 4800 mq, è uno dei più grandi e ben forniti. http://www.ronjons.com

cocoa beach pellicanoSe invece volete affittare qualcosa, dalla tavola da surf alla bicicletta da spiaggia, potete rivolgervi all’adiacente Ron Jon’s Watersports.

Cocoa Beach è distante da Miami un paio d’ore d’auto, mentre è raggiungibile da Orlando in 50 minuti. Il Kennedy Space Center è a soli 15 minuti. Leggi relativo articolo: https://postinelmondo.wordpress.com/2013/01/21/kennedy-space-center-2/

CRISTINA

Annunci

From → USA

2 commenti
  1. Very nice article, jus what I wanted to find.

    Mi piace

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: