Skip to content

10 COSE DA SAPERE SU MIAMI

gennaio 14, 2013

OCEAN DRIVE MIAMIAmata o disprezzata. Miami da sempre suscita nei viaggiatori opinioni e sentimenti contrastanti. C’è chi la ama per la sua vita mondana e il contesto glamour, c’è chi invece non ne resta particolarmente impressionato e la considera solo una tappa obbligata verso altre località della Florida o uno scalo per i Caraibi. Ad ognuno la sua scelta ma ecco una lista di dieci curiosità da sapere su Miami, nel bene e nel male.

1)      Non ci sono solo grattacieli. La città è confinante con due parchi naturali: le Everglades e Biscayne Bay. Entrambi a breve distanza e visitabili in giornata. https://postinelmondo.wordpress.com/2013/04/15/everglades-giro-in-airboat/

2)      Il tasso di disoccupazione è uno dei più alti degli USA. Infatti la criminalità in Downtown è abbastanza diffusa.

SPIAGGIA MIAMI BEACH3)      Salvo eccezionali ondate di freddo, qui fa caldo tutto l’anno. Quando a NY nevica a Miami si può stare in costume da bagno!

4)      Miami vanta il terzo skyline più bello degli Stati Uniti, dopo New York e Chicago.

5)      Non c’è una metropolitana: la presenza nel sottosuolo di una sorgente d’acqua ne rende impossibile la costruzione.

6)      Miami è la quarta città degli USA per densità di popolazione, dopo New York, San Francisco e Chicago.

7)      Si parla spagnolo! La città è piena di esuli cubani (esiste anche un quartiere dedicato, chiamato Little Havana) e di immigrati provenienti dal Centro America.

OCEAN DRIVE8)      Le spiaggie sono bellissime! Potete affittare sdraio ed ombrelloni o approffittare degli enormi tratti di spiaggia libera. Quello che non troverete sono: toilettes (ce ne sono pochissime) e venditori ambulanti (sono proibiti).

9)      Quando andare: il periodo perfetto va da marzo a maggio, prima che inizi il caldo estivo. Ma anche durante le vacanze natalizie la città e le spiaggie sono piene.

10)   Miami viene chiamata “la capitale della cocaina”: nonostante la continua battaglia contro il narcotraffico, da qui passa quasi il 70% della droga che circola in USA.

Se vi interessa conoscere locali, ristoranti e le bellezze di Ocean Drive leggete anche l’articolo Ocean Drive: il meglio di Miami https://postinelmondo.wordpress.com/2013/09/19/il-meglio-di-miami-ocean-drive/

CRISTINA

Annunci

From → USA

Lascia un commento

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: