Skip to content

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO

giugno 18, 2012

Sabbia perfetta, mare cristallino, natura incontaminata, palme, pace e tranquillità: questi sembrano essere gli ingredienti della “spiaggia perfetta”, quella dove lasciarci il cuore, quella da cui non vorreste andarvene mai.  Per fortuna le possibili mete sembrano essere moltissime: se si naviga sul web ci si accorgerà che esistono svariate classifiche, da quella stipulata dal National Geographic a quella di Trip Advisor basata sulle segnalazioni dei viaggiatori, e che ogni classifica riporta spiagge differenti. Stabilire qual’è a tutti gli effetti  la location balneare più bella del mondo sembra impossibile!

Perciò ho deciso di pubblicare la mia personale TOP FIVE che resta aperta a qualsiasi tipo di segnalazione vogliate fare.

1°POSTO:  ANSE SOURCE D’ARGENT   – LA DIGUE

Al primo posto metto le Seychelles con la famosissima spiaggia di Anse Source d’Argent, situata sull’isola di La Digue. Da sempre nominata tra le spiagge più belle del mondo (al primo posto nella classifica del National Geographic), Anse Source d’Argent merita la sua fama offrendo al viaggiatore un panorama incontaminato, dove enormi massi di granito scuro sfiorano le acque cristalline della laguna. Anche l’accesso alla spiaggia è spettacolare in quanto ci si arriva in bicicletta passando attraverso una vecchia piantagione di palme da cocco, che ospita un allevamento di tartarughe giganti.
 

 

2°POSTO: ISOLA DI MATEMO – QUIRIMBAS

Questo paradiso naturale, situato nel nord del Mozambico e ancora semi-sconosciuto, sta per diventare una della mete più gettonate dell’oceano indiano. I motivi? Mare incontaminato e colori spettacolari, come solo l’Africa sa regalare.
 

 

 

3°POSTO: WATAMU- KENIA

Meravigliosa distesa di sabbia bianca, palme, e acqua cristallina. I tre isolotti che si vedono al largo di Watamu Bay contribuiscono ad accrescere il fascino di questa spiaggia, che offre una meravigliosa atmosfera africana, anche se talvolta la tranquillità è rovinata dai famosi “beach boys”…presenza immancabile in qualsiasi località balneare del Kenia. Tuttavia la vicinanza con Malindi e la possibilità di fare un safari al parco Tsavo rendono Watamu una meta imperdibile per coloro che vogliono visitare un pezzetto di Africa.

 

 

4°POSTO: VARADERO – CUBA

Anche se meno selvaggia e più turistica delle altre mete segnalate, la spiaggia di Varadero è forse il posto migliore dove stare in “ammollo” tutto il giorno, grazie all’acqua calda, tranquilla ed ultra-trasparente. Inoltre la vicinanza con l’Havana, raggiungibile in un paio d’ore di auto, permette di abbinare un soggiorno mare alla visita culturale della capitale

 

 

 

5°POSTO: ISOLA DI REDANG – MALESIA

Mare pieno di pesci tropicali davanti e giungla incontaminata alle spalle, ecco come si presenta la spiaggia di Pasir Panjang, che permette di fare snorkeling senza maschera (basta guardare l’acqua) e di godere di un ambiente informale ed ancora fuori dalle principali rotte turistiche. Da andarci subito!
 

Per quanto riguarda l’Italia, la classifica 2012 di TripAdvisor segnala la spiaggia di San Vito Lo Capo (Sicilia) come migliore meta balneare della nostra penisola. Mentre tra le spiagge europee una citazione va alla spiaggia delle Salicce, situata nel nord della Corsica.

Scopri quali sono le spiagge piu’ infestate dagli squali.

CRISTINA

 

 

Annunci
10 commenti
  1. silvalo permalink

    aggiungo Haad salad Ko pan gan Tailandia e Isla Mujeres Messico

    Mi piace

  2. silvalo permalink

    Haad salad è una caletta incontaminata con qualche bungalow disseminato qua e la sulla spiaggia…al mattino con la bassa marea l’acqua cristallina bassa da un effetto piscina con acqua caldo-termale dove è piacevolissimo stare a mollo.
    Playa secreto a Isla Mujeres è una meravigliosa spiaggia bianchissima con acqua così trasparente da aver bisogno di occhiali da sole quando si fa il bagno, circondata da palmeti e noci di cocco e pressochè disabitata, unico difetto la sabbia finissima rimane attaccata quando si esce bagnati, ma alcuni la usano come protezione dal sole, impanandosi come cotolette…

    Mi piace

  3. Why people still make use of to read news papers when in this
    technological world the whole thing is presented on web?

    Mi piace

  4. I besides believe thus, perfectly indited post!

    Mi piace

Trackbacks & Pingbacks

  1. MARTINICA DEL SUD: SAINTE ANNE E DINTORNI | postinelmondo
  2. LE SPIAGGE PIU’ PERICOLOSE PER GLI ATTACCHI DI SQUALO | postinelmondo
  3. LE METE PIÙ PRENOTATE DELL’ESTATE 2015 | postinelmondo
  4. SPIAGGE IN KENIA | postinelmondo
  5. SPIAGGE ROSA A CRETA: ELAFONISSI | postinelmondo

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: