Vai al contenuto

I MIGLIORI SITI PER PRENOTARE VIAGGI

novembre 1, 2011

Ormai sono moltissimi i siti internet che vendono viaggi, aerei o pacchetti week-end. Perciò, per non perdersi tra mille possibilità, ecco una lista suddivisa per argomento di quali sono i siti migliori da consultare e dei relativi vantaggi rispetto a siti analoghi.

VOLI

www.volagratis.it   a differenza di tanti siti, volagratis non vincola il volo andata/ritorno sullo stesso vettore ma mixa compagnie diverse. Perciò se l’andata è più economica con Emirates e il ritorno con Alitalia, il volo che offre sarà una combinazione di queste due possibilità. Inoltre presenta una panoramica dei prezzi nei giorni precedenti e successivi alla data selezionata.

www.skyscanner.it ottimo sito per prenotare voli economici. Molto interessante il “trova offerte“, che segnala i voli più economici sul mercato

www.seatguru.com inserite il vostro numero di volo ed il nome della compagnia aerea con cui volerete: seatguru vi troverà quali sono i posti più comodi!

INFORMAZIONI UTILI (DIARI DI VIAGGIO, GUIDE E CURIOSITA’)

www.tripadvisor.com imperdibile! Mai andare in un hotel senza avere consultato tripadvisor. Nel 90% dei casi se i pareri sono tutti negativi una ragione c’è.

www.turistipercaso.it  ottimo sito per consultare molteplici diari di viaggio. Giudizio negativo invece sulla sezione “Trova Viaggi” che propone  pacchetti turistici di svariate agenzie: ho chiesto alcuni preventivi e non mi è mai pervenuta risposta…

www.viaggi.corriere.it  oltre ad interessanti diari di viaggio, il sito offre utili guide e parecchie “idee viaggio” per organizzare week-end.

www.redvisitor.com vincitore del “Readers’ travel award 2011”, questo sito offre ottime guide con molti consigli pratici e suggerimenti. Disponibile anche per iPad.

www.isango.com l’obiettivo di Isango è quello di segnalare “le migliori cose da fare in giro per il mondo” ed in effetti il sito è utilissimo per trovare idee e capire cosa c’è da vedere nella località che si desidera visitare.  Basta inserire il nome della città e Isango visualizza una panoramica di tutti i tour disponibili con i relativi prezzi.

PRENOTAZIONI HOTEL

www.comparior.com  sito per prenotare hotels che offre l’inestimabile vantaggio di confrontare le varie tariffe proposte su internet, in modo da essere sicuri di avere optato realmente per la più economica.

www.booking.com sito conosciutissimo per le prenotazioni alberghiere. Ecco i suoi vantaggi: flessibilità nella disdetta (in molti casi è possibile disdire la prenotazione fino a 48/24 ore prima) e quasi sempre offre la possibilità di pagare direttamente l’hotel in loco, senza dare anticipi, cosa che è molto utile quando si prenota per più persone.

www.airbnb.com sito innovativo che permette di trovare appartamenti o stanze in affitto in tutto il mondo a prezzi bassissimi. Interessante la possibilità di aggiungere il proprio annuncio.

www.hostelmania.com sito dedicato alla prenotazione di ostelli in tutto il mondo. Le recensioni sono affidabili.

SICUREZZA

www.viaggiaresicuri.it  in questi tempi di incertezza il sito del ministero degli esteri può essere utile per verificare la situazione del paese in cui si intende andare.

Se ti interessa sapere quali sono i migliori tour operator low-cost leggi anche questo articolo: https://postinelmondo.wordpress.com/2013/10/31/i-migliori-tour-operator-low-cost/#more-1202

CRISTINA

4 commenti
  1. Antonio permalink

    Buongiorno,

    vi segnalo per prenotare voli da e per Catania il sito http://www.volilowcostcatania.it .

    Saluti.

    "Mi piace"

  2. It’s amazing in support of me to have a site, which is useful for my knowledge.
    thanks admin

    "Mi piace"

Trackbacks & Pingbacks

  1. DUBAI | postinelmondo
  2. IL MEGLIO DI BERLINO: PRENZLAUER BERG | postinelmondo

Lascia un Commento!